Sunday, June 09, 2013

BENEDETTO VOLUTO ‘SBLOCCARE’ CAUSA ROMERO



Papa Benedetto XVI ha suggerito che il processo di beatificazione di Mons. Óscar A. Romero deve essere sbloccato prima ancora che Papa Francesco ha ordinato che sia così, secondo il Vescovo ausiliare di San Salvador. Mons. Gregorio Rosa Chávez ha fatto la rivelazione in un’intervista a Fatima Missionaria durante un recente giro di conferenze del Portogallo, in cui il vescovo Rosa ha portato il messaggio di Romero a Lisbona, Oporto, Braga, Gondomar, e Fatima. “Ci sono state due relazioni del Postulatore della Causa della canonizzazione di Romero”, ha detto Mons. Rosa.  Una, che non è stata resa pubblica, su una conversazione con Benedetto XVI, in cui ha detto che il processo di beatificazione di Romero deve essere sbloccata”, è citato dire Mons. Rosa in questa intervista, che è stato pubblicata in portoghese (l’altra notizia Mons. Rosa indica è il rapporto pubblicato che Papa Francesco ha ordinato lo sblocco di aprile di quest’anno).
Altre note interessanti relativi a queste informazioni:
  • Mons. Rosa ha scritto un nuovo libro su Romero, dal titolo “La dolce violenza del Amore”, che ha promosso durante il suo viaggio in Portogallo il 20-25 Maggio, 2013.
  • Papa Francesco ha incontrato brevemente con il Postulatore della causa di beatificazione di Mons. Romero, l’arcivescovo Vincenzo Paglia, per l’anniversario della morte di Romero (Domenica delle Palme di quest’anno). Immagini del loro incontro mostrano che è stato un incontro molto cordiale, ma il contenuto della loro discussione è sconosciuta.

No comments: