Friday, April 26, 2013

BEATIFICAZIONE ROMERO ‘SBLOCCATA’


Rapporti completi:

Mons. Vincenzo Paglia , il religioso responsabile della causa di beatificazione di Óscar Romero, ha annunciato che il Papa Francesco gli ha comunicato nel corso di una udienza il Sabato, 20 aprile, che la causa di beatificazione si è sbloccata.  Ecco gli ultimi sviluppi sul tema:

·         Il presidente di El Salvador, Mauricio Funes, si incontrerà con il Papa Francesco Venerdì 24 maggio a “spingere” per la canonizzazione di Romero.

·         Dopo anni di lento progresso, la situazione è migliorata notevolmente grazie allo sviluppo di un nuovo metodo per mostrare il martirio nel caso ‘Pino’ Puglisi (che sarà beatificato il prossimo mese) ... e per l'intervento personale del Papa Francesco.

·         Anche se nulla è stato certificato ufficialmente e le previsioni sono quasi impossibili nei processi di canonizzazione, seguaci di Romero osano sperare che possa essere beatificato il prossimo anno (forse, anche a fianco di Giovanni Paolo II) e canonizzato in tempo per il centenario della sua nascita nel 2017.

Super Martyrio continuerà a seguire questa storia in via di sviluppo.
Altre note in Italiano in questo blog:
Romero e i Papi: Giovanni Paolo I
Romero e i Papi: Benedetto XV

Il padre Rutilio Grande
Nuovo concetto di Romero
Post a Comment