Thursday, May 21, 2015

Verso San Salvador





Foto P. Edwin Henriquez.
 
Da Carlos X. (viaggiando in San Salvador):

Sembra che ognuno sta scendendo in El Salvador. In una conferenza stampa questo Giovedi 21 maggio il Ministero del Turismo ha annunciato che le autorità centrali del paese americano si aspettano che 285.000 visitatori entrano nel paese per la beatificazione di Mons. Oscar A. Romero il Sabato, e la capacità alberghiera della capitale San Salvador è ora al 100% saturi (80% nelle oltre città). Nella foto, un visitatore chi i lettori di questo blog ricorderanno: il Vescovo Donald Lippert, che ha viaggiato dalla Papua Nuova Guinea ad essere presente alla cerimonia. Secondo alcuni rapporti, altri visitatori importanti includono il famoso regista di “La Passione di Cristo”, Mel Gibson.

Ebbene, in mezzo a tutto questo, non potevo mancare il sottoscritto. Infatti, io parto per El Salvador stasera, e riporterò dalla beatificazione, iniziando con la veglia nella notte di Venerdì.

Sabato scorso, Duane Arnold mi accompagnerà, facendo blog per la prima volta insieme per dare una copertura completa agli eventi. Duane avrà sede a Indiana, Stati Uniti, mentre io sarò a San Salvador. Si prega di visitare il sito per condividere questo grande giorno qui.

 

 

No comments: