Wednesday, October 23, 2013

Francesco: beatificazione Romero “è sulla buona strada”


 
Papa Francesco ha detto il presidente del Parlamento centroamericano ( Parlacen ), Leonel Bucaro, che la causa di beatificazione di Mons. Oscar A. Romero “è sulla buona strada”, secondo un comunicato stampa (in spagnolo) rilasciato dal parlamentare centrale americana (di nazionalità salvadoregna), dopo un colloquio con il pontefice durante l’udienza generale in piazza San Pietro il Mercoledì, 23 ottobre 2013.
Durante l’incontro, il presidente Bucaro cogliere l’occasione per chiedere a Sua Santità Papa Francesco per accelerare la beatificazione di Mons. Oscar Arnulfo Romero”, dice la nota. Il Papa “gli ha detto che è sulla buona strada”. L’incontro è stato l’ultimo di diverse occasioni in cui il Santo Padre ha stato interrogato sul caso Romero dopo che l’ambasciatore e la First Lady di El Salvador lo hanno fatto il 19 marzo, il vescovo anglicano John Sentamu il 20 marzo, il premio Nobel argentino Adolfo Perez Esquivel il 21 marzo e il 24 giugno, e il presidente di El Salvador il 23 maggio—tra gli altri.
In recenti dichiarazioni, il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, monsignor Gerhard Ludwig Müller, ha indicato che non vi sono riserve dottrinali contro la beatificazione e che si aspettava che sarebbe stato imminente.

 

No comments: