Wednesday, May 18, 2016

Celebrando il Beato Romero


 
BEATIFICAZIONE DI MONSIGNOR ROMERO, 23 MAGGIO 2015
 

San Salvador (RevistaEcclesia.com) - Con gioia ed entusiasmo, El Salvador si prepara a celebrare il primo anniversario della beatificazione di Monsignor Oscar Arnulfo Romero. La celebrazione, che l’Arcidiocesi di San Salvador ha annunciato, si terrà presso la Cattedrale Metropolitana il Lunedi 23 maggio alle 10 del mattino. 

Un’altra Messa sarà presieduta anche dal Arcivescovo Jose Luis Escobar Alas Domenica 22 alle 15:00 nella cripta della cattedrale. Questa viene sponsorizzata da “Cultura Romeriana”, di cui Super Martyio è un costituente.
Ci sarà anche una Messa celebrata il Lunedi alle 6 del pomeriggio, nella parrocchia di San Salvador che oggi prende il nome del Beato Romero.
Per la Messa del Lunedi in Cattedrale, in ogni parrocchia dell’arcidiocesi, sacerdoti responsabili, rettori di scuole e scuole parrocchiali stanno formando una delegazione di famiglie, studenti, catechisti e operatori pastorali.
Come parte di questo primo anniversario, l’Ufficio di beatificazione di monsignor Oscar Arnulfo Romero, è anche incoraggiando i fedeli, attraverso le loro reti sociali di condividere una testimonianza grafica di questo grande evento il 23 maggio 2015, con l’obiettivo di ricordare “ricordare dove eravamo rimasti, come ci siamo sentiti, e quindi poter fare il #BeatoRomero risuonare in tutto il mondo”.
Nel frattempo Televisione Cattolica Arcidiocesana di El Salvador sta portando avanti programmi speciali, dal 16 al 23 maggio, con documentari, film, interviste, messe, per approfondire sulla figura del Beato salvadoregno. La programmazione può essere seguita in diretta da: http://tvcaelsalvador.org/
Qui la preghiera per chiedere un favore per l’intercessione del Beato Oscar Romero
Oh! Dio Padre Misericordioso,
che, attraverso Gesù Cristo
e l’intercessione della Vergine
Maria, Regina della Pace; e l’azione
lo Spirito Santo, hai concesso al
Beato Oscar Romero la grazia
di essere un Pastor esemplare al
servizio della Chiesa; e
preferenzialmente ai poveri e
i bisognosi. 

Concedimi, Signore, che io sappia
anche vivere secondo il
Vangelo del tuo Figlio e degni
glorificare il tuo Beato Oscar
Romero e concedimi per la sua
intercessione, la grazia che
Chiedo ... così sia. 

Padre nostro, Ave Maria e Gloria. 

Questo blog pubblicherà una nota commemorativa l’anniversario della beatificazione di Mons. Romero.

Post a Comment